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Spedizioni e Restituzioni (RMA)

Spedizioni:

Il sito hobbystore.it (nome ditta Agromeccanica S.r.l.) si avvale di un servizio di spedizioni veloce ed affidabile, grazie ad una convenzione con il corriere espresso TNT ed SDA operante su tutto il territorio nazionale. Tutta la merce viaggia assicurata per garantire sia il cliente che ad hobbystore.it un servizio sicuro ed affidabile. Le spedizioni sul territorio nazionale avvengono in 24-48 ore mentre per le isole possono arrivare ai 4-5 giorni lavorativi.

I tempi di consegna:

Per sapere quando il tuo ordine arriverà, devi considerare la disponibilità dei prodotti da te ordinati e le modalità di consegna che hai scelto. Ecco il calcolo che noi applichiamo:

Disponibilità + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna

Acquista su HobbyStore gli articoli che più desideri; al momento di inviare l'ordine ti verrà richiesto il tipo di spedizione da scegliere tra: spedizione direttamente all'indirizzo desiderato, fermo deposito presso una filiale Tnt oppure consegna programmata (il corriere ti contatterà per decidere tempi e luogo di consegna) ,ti indicheremo quindi, in maniera chiara e precisa, i costi di trasporto che dovrai sostenere.
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Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per Hobbystore.it
      

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Richieste RMA (Restituzione Materiale Autorizzato)
:

I prodotti venduti da Agromeccanica attraverso il sito ecommerce HobbyStore.it vengono garantiti o da AGROMECCANICA oppure DIRETTAMENTE DALLA CASA PRODUTTRICE: 

In caso di difetto, guasto del prodotto acquistato o semplicemente per esercitare il diritto di recesso (valido solo per i privati), il cliente deve richiedere  un  numero di rientro autorizzato (RMA) o tramite fax allo 040-232295, via mail su info@hobbystore.it  oppure entrando nell'apposita sezione del sito indicando:

· marca e modello del componente difettoso
· quantità dei componenti da restituire
· descrizione dettagliata del difetto riscontrato
· data della ricevuta o fattura

Una volta ottenuto tale numero preparare un plico con la stessa confezione con cui è stato ricevuto il prodotto riportando all'esterno IL NUMERO RMA ed inviare il tutto a:

Agromeccanica Srl Via Flavia di Aquilinia n. 16 34015 Muggia TRIESTE

Nr. RMA: XXXXXXXXXX

 

Il prodotto verra' riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di HobbyStore. In caso di difficolta' di reperimento del prodotto, HobbyStore ha facolta' di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso.

ATTENZIONE: Le spese di spedizione verso hobbystore sono a carico del Cliente.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
- non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali
- merce ricevuta con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto. la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza.
- spedizione di merce non autorizzata dal centro assistenza.
Attenzione! La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata! Cioe' due anni o quanto indicato sul documento di acquisto originario, con decorrenza dalla data di acquisto.

Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Numero di matricola o i dati di targa risultino rimosse o manomesse, hobbystore si riservera' di giudicare la validita' della Garanzia.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonche' ogni responsabilita' contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia,hobbystore applichera' le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.

Competenza: Per ogni controversia e' competente il Foro di Trieste.

 GARANZIE TRATTATE DALLA CASA PRODUTTRICE:

Per alcuni prodotti la garanzia viene erogata direttamente dal produttore . Il cliente, in questo caso a seguito di una richiesta di garanzia fatta nell'apposita sezione, non riceverà un numero di RMA ma un recapito dove contattare il servizio di assistenza del produttore per concordare la procedura di riparazione presso il centro d'assistenza a secondo del tipo e modello del prodotto.

DIRITTO DI RECESSO :


1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine ad Agromeccanica un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. Con l'integrazione del 13 giugno 2014 è entrata in vigore la nuova direttiva europea sui diritti dei consumatori che pone il termine di recesso in 14 giorni di tempo, a partire dalla ricezione, per restituire la merce non conforme. Un diritto esercitabile non solo nel caso di malfunzionamenti, ma anche se, per qualsiasi motivo, l’articolo acquistato non dovesse soddisfare il cliente. In caso di recesso, la direttiva stabilisce in 14 giorni il termine entro il quale il venditore è tenuto a rimborsare l’importo, comprensivo dei costi per la spedizione ordinaria, il  costo di spedizione per la restituzione del bene ad Agromeccanica (hobbystore.it) è invece a carico del cliente.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad Agromeccanica una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a 

  Agromeccanica Srl
Via Flavia di Aquilinia n. 16
34015 Muggia
TRIESTE
 


ovvero mediante telegramma o fax (0039-040-232295)  inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Agromeccanicaprovvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti di ricambio, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Agromeccanica Srl, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Agromeccanica Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Agromeccanica Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Agromeccanica Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Agromeccanica Srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Agromeccanica Srl accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Agromeccanica Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Agromeccanica Srl

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