Ordini telefonici 040-231736

Condizioni di utilizzo

INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003

Gentile Cliente,

La informiamo, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 che Agromeccanica Srl partita iva nr. 00663880326 con sede in Via Flavia di Aquilinia 16, 34015 Muggia (TS) proprietaria del sito www.hobbystore.it, iscritta alla Camera di Commercio di Trieste, iscrizione nr. 91745 di data 07/11/1985 procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di eseguire il servizio di acquisto on line. I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e non, e trattati anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e tramite terzi delegati (società incaricata della produzione, della spedizione, data entry, studio commerciale per contabilità), per le seguenti finalità:

  • finalità connesse all'esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto del prodotto.

In ogni caso i Suoi dati non verranno comunicati (se non alle società di cui sopra) o venduti a terzi.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonchè:
1) la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2) gli estremi identificativi del Titolare e del Responsabile nonchè i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
3) l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;
4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l'eccezione del caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.

Il titolare del trattamento è il Dott. Lorenzo Eller presso la sede legale di Via Flavia di Aquilinia 16, 34015 Muggia (TS), Italia. e-mail: commerciale@agromeccanica.it.
Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, scrivere ad Agromeccanica, sede legale, all'attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali.
Per conoscere l'elenco aggiornato del Responsabile e degli incaricati contattare la sede legale.

MANIFESTAZIONE DI CONSENSO

Ai sensi degli articoli 13 e 23 del D. Lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione dell'informativa relativa al trattamento dei miei dati ed esprimo il consenso al trattamento degli stessi da parte di Agromeccanica e di terzi delegati (società incaricata della produzione, della spedizione, data entry, studio commerciale per contabilità), per lo svolgimento dei servizi connessi con il servizio di acquisto on line.
Acconsento inoltre alla comunicazione dei miei dati ai terzi di cui sopra esclusivamente per le finalità sopra precisate. In caso di mancato consenso Agromeccanica non potrà svolgere il servizio di vendita on line.

Con l'apposizione della spunta sul Modulo “Manifestazione al consenso” dichiaro di aver preso conoscenza della presente informativa ed esprimo il mio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, per le finalità e dai soggetti indicati nell'informativa stessa, consapevole che in difetto del consenso, l'ordine non potrà essere eseguito.

LE GARANZIE:

I prodotti venduti da Agromeccanica attraverso il sito ecommerce vengono garantiti o AGROMECCANICA oppure DIRETTAMENTE DALLA CASA PRODUTTRICE:

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia avente validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine as Agromeccanica un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali a meno che sia diversamente specificato.
La garanzia copre ESCLUSIVAMENTE i difetti di fabbrica del prodotto.

  GARANZIE TRATTATE DA AGROMECCANICA:

In caso di difetto o guasto del prodotto acquistato, il cliente deve richiedere  un  numero di rientro autorizzato (RMA) o tramite fax allo 040-232295 oppure entrando nell'apposita sezione del sito indicando:

· marca e modello del componente difettoso
· quantità dei componenti da restituire
· descrizione dettagliata del difetto riscontrato
· data della ricevuta o fattura

Una volta ottenuto tale numero preparare un plico con la stessa confezione con cui è stato ricevuto il prodotto riportando all'esterno IL NUMERO RMA ed inviare il tutto a:

Agromeccanica Srl
Via Flavia di Aquilinia n. 16
34015 Muggia
TRIESTE

Nr. RMA: XXXXXXXXXX

 

Il prodotto verra' riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di Agromeccanica.
In caso di difficolta' di reperimento del prodotto, Agromeccanica ha facolta' di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso.

ATTENZIONE: Le spese di spedizione verso e da Agromeccanica Srl sono a carico del Cliente.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
  non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali
  merce ricevuta con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto. la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza.
  spedizione di merce non autorizzata dal centro assistenza.

Attenzione!
La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata! Cioe' due anni o quanto indicato sul documento di acquisto originario, con decorrenza dalla data di acquisto.


Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Numero di matricola o i dati di targa risultino rimosse o manomesse, Agromeccanica si riservera' di giudicare la validita' della Garanzia.


Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonche' ogni responsabilita' contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.


Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Agromeccanica applichera' le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.

Competenza: Per ogni controversia e' competente il Foro di Trieste.


  GARANZIE TRATTATE DALLA CASA PRODUTTRICE:
Per alcuni prodotti la garanzia viene erogata direttamente dal produttore . Il cliente, in questo caso a seguito di una richiesta di garanzia fatta nell'apposita sezione, non riceverà un numero di RMA ma un recapito dove contattare il servizio di assistenza del produttore per concordare la procedura di riparazione presso il centro d'assistenza a secondo del tipo e modello del prodotto.

 

DIRITTO DI RECESSO :


1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine ad Agromeccanica un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. Con l'integrazione del 13 giugno 2014 è entrata in vigore la nuova direttiva europea sui diritti dei consumatori che pone il termine di recesso in 14 giorni di tempo, a partire dalla ricezione, per restituire la merce non conforme. Un diritto esercitabile non solo nel caso di malfunzionamenti, ma anche se, per qualsiasi motivo, l’articolo acquistato non dovesse soddisfare il cliente. In caso di recesso, la direttiva stabilisce in 14 giorni il termine entro il quale il venditore è tenuto a rimborsare l’importo, comprensivo dei costi per la spedizione ordinaria, il  costo di spedizione per la restituzione del bene ad Agromeccanica è invece a carico del cliente.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad Agromeccanica una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

  Agromeccanica Srl
Via Flavia di Aquilinia n. 16
34015 Muggia
TRIESTE
 


ovvero mediante telegramma o fax (0039-040-232295)  inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Agromeccanica provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti di ricambio, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Agromeccanica Srl, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Agromeccanica Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Agromeccanica Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Agromeccanica Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Agromeccanica Srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Agromeccanica Srl accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Agromeccanica Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vedi anche il Testo di legge

Agromeccanica Srl